Official Site - Volturno Morani
Padre Nostro
Padre Nostro
Volturno Morani
L'artista
Le opere
Padre Nostro
Amici
News & Eventi
Rassegna Stampa
Links
Contatti
Premio Volturno Morani

Padre Nostro

“Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.”
“Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In realtà vi dico: hanno già avuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il tuo Padre nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.”
“Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che lo chiediate: Voi dunque pregate così: “

“Padre Nostro che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome;
venga il tuo regno;
sia fatta la tua volontà;
come in cielo coì in terra.
Dacci oggi il nostro pane quitidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.”
Mt 6, 1-13

 
 
Preghiera in 7 opere
Padre Nostro
..Che sei nei cieli..
Sia santificato il tuo nome
Venga il tuo regno
Sia fatta la tua volontà
Dacci oggi il nostro pane
Liberaci dal male
 
 
:: Volturno Morani - OFFICIAL SITE :: info@volturnomorani.it